Home » Harley Davidson Art of Custom: i finalisti concorso 2012

Harley Davidson Art of Custom: i finalisti concorso 2012

Questa è la prima edizione dell’Harley Davidson Art of Custom, la splendida idea della casa di Milwakee per coinvolgere gli appassionati disegnatori e writers di tutto il mondo nel design delle famose motociclette. Ed è stato subito un successo e subito un italiano in finale. La Harley infatti ha chiesto a chiunque si sentisse in grado di realizzare un disegno da trasferire poi sul serbatoio.


A giudicare i dieci finalisti una giuria composta da Ray Drea, Frank Savage e Williw G. Davidson, resposabili del design della Harley, “Lebo”, writers di fama internazionale le cui opere sono esposte anche nelle gallerie di Miami e Terry Brandley, ritrattista irlandese, anch’egli di fama.

Harley Davidson XR 1200 X 2012
Harley Davidson Nightster 2012

E la scelta non sembra essere stata affatto facile, a detta del quintetto, tra le oltre 2000 opere spedite da più di 15 paesi diversi. Terry Braldley si è dichiarato addirittura sorpreso per la qualità dei lavori, e sarà indubbiamente difficile scegliere il vincitore, a cui andrà un premio davvero prezioso.
Il giudizio finale spetta al pubblico, che dovra decidere tra le 10 opere entro il 31 maggio tramite il sito della Harley alla sezione Harley Davidson Digital Tanker Wall.
Al vincitore la Harley regalerà una Sportster personalizzata proprio con il disegno realizzato dall’autore e con il secondo e terzo qualificato anche una visita agli stabilimenti di Milwakee. Il disegno inoltre entrerà di diritto nel museo della Harley in America.

Tra i finalisti anche Carmine C. di Bari con un bellissimo disegno, per cui ho già votato, intitolato Hold School Harley. Si è segnalato tra i più originali (foto di copertina), ispirandosi al volo delle rondini come concetto di libertà e di viaggio, con una personalizzazione ulteriore delle quattro carte da gioco per la Harley sportster e un bella rosa rossa.
Quindi avete ancora poco tempo per votare i dieci disegni e non per patriottismo, ma quello italiano è sicuramente tra i più belli.