In pratica, la Switchback, mette a disposizione una moto che presenta delle linee tradizionalmente custom, dotata di un buon livello di agilità e piuttosto pulita nelle linee di strada.
La vera novità, però, che va a rispondere all’esigenza dei fans come dicevamo in precedenza, è rappresentata dalla possibilità di diventare una semplice e comoda tourer, sulla quale è possibile girare per decine e decine di chilometri ospitando anche un’altra persona.
Anche dal nome del nuovo modello, Switchback, si può facilmente intuire come il famoso marchio di Milwaukee abbia finalmente messo a disposizione degli amanti del genere una moto che può cambiare configurazione in pochissimo tempo, anche per via della presenza di un parabrezza che si sgancia con estrema facilità e praticità e grazie all’installazione di due imponenti borse rigide lateralmente, che si possono inserire e levare in pochissimi secondi.
Come sempre, però, sono i dettagli a rappresentare maggiormente la doppia identità che si ritrova in questa moto.
Ad esempio, una sella estremamente comoda anche per due persone o una cura maniacale nelle verniciature e nelle linee esterne, che permettono di giungere ad un risultato che invoglia decisamente a partire in men che non si dica.
Senza la presenza di quegli accessori da viaggio di cui abbiamo parlato in precedenza, il nuovo modello Switchback può vantare un’interpretazione classica dello stile Harley, con l’obiettivo di donare al motociclista la più elevata comodità e semplicità di utilizzo della moto.