Home » EICMA 2012, gli accessori tecnologici

EICMA 2012, gli accessori tecnologici

EICMA non è soltanto un’esposizione di moto e scooter, ma coinvolge tutti i settori che riguardano il mondo delle due ruote, tra cui quello degli accessori tecnologici dedicati. Tante novità da molte aziende quindi anche qui, specialmente nel settore videocamere per riprendere i propri viaggi, come per Interphone del gruppo Cellular Line con la sua Action Cam Ego HD Wifi da 200 euro, una mini telecamera Full HD impermeabile da montare sul casco o sulla moto.


Sempre da Interphone gli occhiali con videocamera HD 720P , ancora a 200 euro con Liquid Image All Sport Camera Goggles dedicati a chi pratica l’off-road.

►Ecco l’ESP anche per le moto
Le novità Dainese all’EICMA 2012

Poi il RemotecontrolF da 99 euro con connessione Bluetooth per comandare l’Interphone F5S con un joystick sulla manopola del manubrio e comunicazione tra moto fino a 1800 metri con un sistema radio FM RDS ma anche la connessione via cavo per lettori MP3 dotati di Bluetooth A2DP. Da Nolan si è potuto ammirare N-Com B1, un interfono Bluetooth per la comunicazione via telefono cellulare e navigatore satellitare. Possibilità anche qui di connettersi con i lettori MP3 via Bluetooth. Da montare con quasi tutti i caschi della Nolan ad un prezzo di 160 euro. Per i caschi X-Lite invece è stato preparato il N-Com BX4 da 285 euro che ha anche una radio FM con RDS.
Athena ha invece presentato la GoPro Pro Hero 3 nelle versioni White, Silver e la piu potente versione Black Motosport Edition, per riprese dalla moto alla massima risoluzione dell’Ultra HD 4k. Dispone anche del sistema Wi-Fi integrato compatibile con GoPro Wi-Fi Remote e con GoPro App per le applicazioni sugli smartphone.