EICMA non è soltanto un’esposizione di moto e scooter, ma coinvolge tutti i settori che riguardano il mondo delle due ruote, tra cui quello degli accessori tecnologici dedicati. Tante novità da molte aziende quindi anche qui, specialmente nel settore videocamere per riprendere i propri viaggi, come per Interphone del gruppo Cellular Line con la sua Action Cam Ego HD Wifi da 200 euro, una mini telecamera Full HD impermeabile da montare sul casco o sulla moto.
Sempre da Interphone gli occhiali con videocamera HD 720P , ancora a 200 euro con Liquid Image All Sport Camera Goggles dedicati a chi pratica l’off-road.
►Ecco l’ESP anche per le moto
► Le novità Dainese all’EICMA 2012
Poi il RemotecontrolF da 99 euro con connessione Bluetooth per comandare l’Interphone F5S con un joystick sulla manopola del manubrio e comunicazione tra moto fino a 1800 metri con un sistema radio FM RDS ma anche la connessione via cavo per lettori MP3 dotati di Bluetooth A2DP. Da Nolan si è potuto ammirare N-Com B1, un interfono Bluetooth per la comunicazione via telefono cellulare e navigatore satellitare. Possibilità anche qui di connettersi con i lettori MP3 via Bluetooth. Da montare con quasi tutti i caschi della Nolan ad un prezzo di 160 euro. Per i caschi X-Lite invece è stato preparato il N-Com BX4 da 285 euro che ha anche una radio FM con RDS.
Athena ha invece presentato la GoPro Pro Hero 3 nelle versioni White, Silver e la piu potente versione Black Motosport Edition, per riprese dalla moto alla massima risoluzione dell’Ultra HD 4k. Dispone anche del sistema Wi-Fi integrato compatibile con GoPro Wi-Fi Remote e con GoPro App per le applicazioni sugli smartphone.