Manca sempre meno all’appuntamento con le novità del settore motociclistico più importante d’Italia e anche d’Europa, visto che il nostro paese si colloca al primo posto nelle vendite con il 25 per cento del mercato europeo. In attesa del 15 novembre, giorno di apertura della fiera che si chiuderà il 18 dello stesso mese, EICMA festeggia il rinnovato accordo con la città di Milano per altri 10 anni con un contratto appena suggellato dalle firme di Andrea Palazzi, AD di Milano Fiera, Corrado Capelli, presidente dell’ANCMA e Pier Francesco Caliari, direttore dell’EICMA.
Intanto, nonostante la crisi, le grandi case si preparano all’evento con determinazione e investimenti, affiancate da nuove piccole aziende vogliose di dimostrarsi all’altezza dell’appuntamento. Negli oltre 120 mila metri quadrati espositivi, di cui 80 mila all’aperto, verranno esposte le novità per il 2013 degli espositori rappresentati ben 30 paesi, impegnati in tutti i segmenti del settore due ruote con aree dedicate a tema.
► Custom EICMA 2012
► Foto EICMA 2011
Come gli anni scorsi grande curiosità attende la parte dedicata alla personalizzazione, l’EICMA Custom, dove numerose aziende artigiane sfoggiano la loro qualità e fantasia, mentre per gli amanti dei problemi ambientali il tema dedicato sarà nell’area Green Planet, in cui è a disposizione un mini tracciato di prova per moto elettriche. Molta attenzione è dedicata alla Sicurezza e al Turismo, nell’area dedicata, con tutte le novità sugli accessori moto per le vacanze e il tempo libero. Immancabile l’area dedicata alle competizioni sportive di MotoLive, con la finale del Campionato Europeo di Cross, ma anche numerose premiazioni tra cui quella dei Caschi d’Oro, per premiare i migliori piloti italiani.
Eicma aspetta i suoi fans e quelli delle due ruote, per presentare tutte le migliori novità del 2013.