Home » Ducati Diavel

Ducati Diavel

La nuova Ducati Diavel arriverà nei concessionari a fine gennaio, con prezzo di partenza fissato a 16.990 euro per la versione base, e 19.990 euro per la Carbon.

La nuova Ducati è una muscle bike con 162 CV di potenza massima dichiarata e 127,5 Nm di coppia, con motore Testastretta 11°.

I tecnici Ducati hanno aggiornato il motore per avere una curva di erogazione più lineare e offrire tanta coppia già dai bassi regimi, inoltre la Diavel ha l’acceleratore elettronico di tipo ride by wire.
Il motore propone due radiatori laterali e una pompa dell’acqua con un diametro di 64 mm, i condotti di scarico sono sovradimensionati e hanno un diametro di 58 mm, mentre l’impianto di scarico usa uno schema 2-1-2 e termina nei due silenziatori a cannone sovrapposti.

Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio di diametro grosso e spessore ridotto, con piastre laterali in alluminio fuso, l’interasse misura 1.590 mm, il monoammortizzatore è della Sachs e si trova in posizione basse ed orizzontale. La forcella è una marzocchi completamente regolabile nel freno idraulico in compressione ed estensione e nel precarico molla, con steli da 50 mm di diametro, mentre l’avancorsa è di 130 mm e la misura dell’offset è di 24 mm.

I cerchi sono da 17 pollici a quattordici razze. Lo pneumatico anteriore è 120/70×17 con battistrada ridisegnato mentre il posteriore 240/45.

Per quanto riguarda i freni all’anteriore abbiamo un doppio disco flottante da 320 millimetri con due pinze ad attacco radiale della Brembo a quattro pistoncini mentre dietro il disco è singolo da 265 millimetri con una pinza a due pistoncini Brembo.

[DUCATI DIAVEL AMG SPECIAL EDITION]