La base per questo speciale modello è stato il Diavel Carbon, a cui sono stati aggiunti dei particolari elementi ripresi dallo stile AMG.
Sul Diavel AMG Special Edition troviamo infatti cerchi ruota forgiati a 5 razze, griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, nuovo impianto di scarico sportivo con fondelli incisi con il logo AMG. La sella è a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara traforata.
Sul carter di sinistra è presente un badge con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico, per aumentare l’esclusività della moto. Inoltre ogni esemplare avrà un badge numerato sul serbatoio.
La nuova livrea della Diavel AMG ha il serbatoio in carbonio nero opaco con una striscia longitudinale. Il colore del telaio è il Diamond White Bright AMG. Il marchio AMG lo si ritrova un po’ ovunque, dalla sella ai cerchi ruota ai fondelli dello scarico inoltre sulle prese d’aria su entrambi i lati del serbatoio troviamo il logo AMG inciso col laser.
Sarà possibile prenotare la nuova Ducati Diavel AMG Special Edition subito dopo la presentazione di Francoforte, le consegne inizieranno nei primi mesi del 2012.