Triumph Rocket III Roadster è il criuser per chi vuole esagerare, e non si accontenta del chopper, ma vuole qualcosa di veramente mostruoso. Una linea classica, aggressiva e cattiva nella sua veste esclusivamente nera.
Il motore è è un tre cilindri in linea raffreddato a liquido, 12 valvole, enorme da 2294 cc per erogare 146 cavalli ma soprattutto una coppia incredibile da 221 Nm già a 2700 giri. Lo scatto è bruciante, ma dolce con un semplice tocco sul gas. Iniezione naturalmente elettronica, come ormai le esigenze richiedono.
Una moto molto potente con un grande sound con doppio scarico 3-1-2 in acciaio inox cromato.
► Triumph Daytona 675 R-2012
► Triumph Speed Master
Il cambio è il classicissimo del cruiser a cinque marce con frizione a bagno d’olio e trasmissione finale in cardano. Telaio di alta qualità, a doppia trave in acciaio, resistentissimo per supportare i 367 kg di peso e il serbatoio da 24 litri che garantisce una lunga autonomia.
La sospensione anteriore mostra tutta la sua aggressività, con una forcella rovesciata da 43 millimetri tutta in acciaio nero, mentre al posteriore sono montati due ammortizzatori classici.
I freni in una moto molto potente come questa devono e sono perfetti, con ABS di serie con una mappatura elettronica da 100 calcoli al secondo. All’anteriore è montato un doppio disco flottante da 320 millimetri con pinza a 4 pistoncini, e al posteriore il monodisco fisso da 316 millimetri con pinza flottante a due pistoncini.
Strumentazione essenziale, sul serbatoio, con tachimetro e contagiri analogico e gli altri dati tutti digitali, livello carburante, marcia inserita e orologio.
Prezzo 17.000 euro, chiavi in mano, colore solo nero.