Il prossimo hanno la gamma della casa di Milwaukee, si arricchirà del modello V-Rod Muscle.
La Muscle è la versione “palestrata” della famiglia V-Rod, mantiene le linee filanti degli altri modelli ma risulta più massiccia grazie all’adozione di un nuovo serbatoio più ampio sul quale sono montati due convogliatori d’aria di importanti dimensioni.
Di dimensioni maggiori alle altre sorelle V-Rod anche lo chassis del radiatore per il liquido di raffreddamento posto dietro la ruota anteriore. Si proprio così, non è raffreddata ad aria, la serie V-Rod per i puristi delle Harley è quasi un oltraggio. Queste modifiche danno alla Muscle un aspetto ancora più schiacciato, proprio nello stile delle dragster. Nuovi anche gli scarichi satinati, uno per ogni lato e non sovrapposti come nelle altre V-Rod, i collettori sono ancora più grossi in diametro ed accentuano la sensazione “muscolosa” di questa moto.
Il propulsore è un bicilindrico a V di 60° ( e non a 45° delle tradizionali Harley) chiamato V-Twin Revolution, con una cilindrata di 1246 cc., una potenza erogata di 122 cv e una coppia poderosa di 115 Nm a 6.500 giri. Si tratta di una moto votata alle partenze brucianti e con doti di ripresa rapidissima anche in sesta marcia.
Il prezzo di partenza della V-Rod Muscle è stato fissato in 19.000 euro e la lista di accessori per rendere la propria Harley un pezzo unico è sconfinata.
Gabriele