Home » Confederate P120 Fighter Combat

Confederate P120 Fighter Combat

Confederate P120 Fighter Combat (1)

La Confederate, un’azienda americana di moto molto particolari e futuristiche, ha sfornato una nuova belva, la P120 Fighter Combat, che prende il nome di un’arma da guerriglia urbana, ed il perchè è subito detto.

A spingere questa bestia, che sembra arrivata dal futuro, c’è un motore due cilindri da 1.996 cc di cilindrata, capace di sprigionare la bellezza di 160 CV! Questa P120 Fighter Combat è la naturale evoluzione delle Confederate, così è stato dichiarato da chi l’ha costruita.

La P120 verrà purtroppo però prodotta solamente in 50 esemplari, addirittura solamente 25 con sistema di numerazione romano, con le altre 25 destinate al mercato arabo, con numerazione araba.

Confederate P120 Fighter Combat (2)

La caratteristica che salta subito all’occhio è la doppia forcella dalla quale spuntano quegli occhietti minuscoli, che danno alla moto un mix di cattiveria ed essenzialità.

E’ stato fatto un uso sfrenato della fibra di carbonio per realizzare la P120, che unito all’ottimo telaio, fornisce una ciclistica perfetta, rigida. Addirittura è la stessa casa americana che definisce la P120 “Pura ed esplosiva”.

Confederate P120 Fighter Combat (3)