Home » Brutale edizione limitata GLADIO S910 a ruba tra i collezionisti

Brutale edizione limitata GLADIO S910 a ruba tra i collezionisti

brutale edizione limitata gladio s910 da dietro

Il recupero del marchio MV Agusta dopo decenni di oblio e la commercializzazione dei nuovi modelli ha creato una nicchia di estimatori del marchio, rendendo queste moto un vero oggetto di culto e in certi ambienti anche uno status symbol.

Per la gioia degli appassionati del marchio vengono periodicamente proposte edizioni limitate dei modelli a listino e che diventano dei veri e propri pezzi da collezione anche a pochi anni dalla loro immissione sul mercato.

Una di queste “limited edition” che ci è piaciuta particolarmente tra quelle proposte e che risulta essere tra le più ambite dai collezionisti, è la Brutale Gladio che è stata prodotta in soli 300 esemplari numerati. Gladio è il nome della spada romana di centurioni e gladiatori ed ha rappresentato sempre la potenza dell’Impero.

Proprio un inno alla potenza è questa versione della Brutale, che per l’occasione sfoggia una livrea nera e grigio metallizzato con perfili rosso fuoco. Rosso è anche il bel telaio in tubi d’acciaio che sembra una gabbia per contenere l’esuberanza del propulsore da 909 centimetri cubici capace di erogare 144 cavalli.


Le finiture sono di altissimo livello, come la sella in pregiata pelle cucita a mano.
Il peso a secco di soli 175 chilogrammi la rende una moto estremamente agile e il motore spinge rabbioso a tutti i regimi, non si chiama Brutale a caso, e che fa sentire la sua voce possente dal doppio terminale di scarico sovrapposto.

Tutti i 300 esemplari di MV Agusta Brutale Gladio S910 venduti, hanno una speciale targa in argento che ne riporta il numero, questo per scoraggiare i tentativi di spacciare una Brutale normale per una ricercatissima Gladio.