Negli ultimi giorni, però, un fitto movimento di notizie provenienti dalla Cina che si sono diffuse tramite il web, parlavano di una produzione della Benelli Due 756 proprio nel continente asiatico.
Certamente non si può pensare a nulla di così sconvolgente, dal momento che l’azienda pesarese, a partire dal 2005, è stata acquistata dalla società cinese Qianjiang Group Co. Ltd.
Proprio nelle ultime ore, è apparso un comunicato della Benelli QJ, in cui si dichiara come la Benelli Due 756 verrà effettivamente prodotta nel nostro paese e poi esportata in Cina e in tutte le zone emergenti, ma si sta progettando anche un particolare modello con un design del tutto innovativo che verrà lanciato, più in là nel tempo, solamente per i mercati del Vecchio Continente.
La Benelli Due è una di quella moto naked che ha uno stile piuttosto spigoloso che, senza dubbio, rimanda alla somiglianza con altre due ruote concorrenti, ovvero l’Aprilia Shiver e MV Agusta Brutale.
Questa modo prodotta dalla casa pesarese, può vantare l’energia prodotta da un motore a due cilindri da 756 cc, con una potenza di 90 CV.
Spostandoci sulla ciclistica, la Benelli Due vede installata una forcella telescopica da 500 mm all’anteriore, con una Swingram realizzata completamente in alluminio al posteriore.
Per la sua uscita sul mercato si parla della fine del prossimo anno.