La Aprilia Shiver 750 è una naked dallo stile particolare e innovativo, sportiva e aggresiva anche nei dettagli. L’Aprilia continua la sua rivisitazione puntando forte proprio su questo.
A partire proprio dal cupolino e dai freni con pinze a forma di margherita, colorazioni brillanti e pedane, nulla è lasciato al caso nelle rifiniture.
► Aprilia Mana 850 GT ABS
► Aprilia Factory RSV 4
Il motore continua la sua evoluzione dalla superbike, con il sistema ride by wire per la gestione della potenza attraverso una mappatura elettronica evoluta. Sono 3 le modalità di scelta per il pilota: la sport, per una gestione totale della potenza senza compromessi; la touringper i viaggi in tutta tranquillità senza rinunciare alla potenza; e la rain per una sicurezza totale antislittamento nei percorsi più difficili o se si vuole avere la massima protezione sempre.
Il motore è il V a 90° classico di derivazione sportiva, irrinunciabile ormai per la casa italiana, un bicilindrico potente ma con vibrazioni bassissime.
Il telaio punta ancora sull’acciaio con piastre d’alluminio, sempre a traliccio scomponibile. Leggero e sicuro, per essere agili sia in città che nei percorsi extraurbani. Particolare la posizione del monoammortizzatore posteriore, per avere più rigidità e manovrabilità in tutte le situazioni di guida.
La forcella è a stelo rovesciato da 43 mm, l’impianto frenante utilizza le pinze radiali con nuovi dischi wave, per una frenata più modulata e un’estetica aggressiva. Il freno posteriore utilizza il disco da 245 mm e la pinza ad un solo pistoncino. Nel complesso un ottimo impianto frenante.
Questa è una moto che vi garantirà una guida piacevole sia per la normale routine casa ufficio sia per delle passeggiate in compagnia.