Home » Al via il campionato mondiale SBK

Al via il campionato mondiale SBK

Finalmente è arrivato al via il campionato mondiale di SBK, il primo senza Max Biaggi, campione in carica. Mancano solo pochi giorni al primo appuntamento sul circuito di Phillip Island in Australia e il Mondiale 2013 SBK accenderà i motori dei suoi potenti bolidi che vedranno molti protagonisti contendersi il premio iridato senza però poter realmente sfidare il grande campione romano, ormai ritiratosi, che è stato il grande protagonista degli ultimi campionati. Max Biaggi, smessa la tuta, inizia una nuova vita, sempre nel mondo delle corse superbike. Il pirata sarà infatti reporter, un ruolo del tutto inedito che la simpatia e la professionalità del romano saprà sicuramente affrontare con dedizione, passione e successo. I suoi commenti saranno tutti sui suoi ex colleghi, pronti a sfidarsi quest’anno in sella alle varie Aprila, Ducati e Bmw Motorrad.

Sull’Aprilia Racing Team RSV4 monteranno il francese Sylvain Guintoli affiancato da Eugene Laverty. Il Team Alstare potrà sfruttare la nuova 1199 Panigale R affidata a Carlos Checa, tra i favoriti e Ayrton Badovini. Il Team Bmw Motorrad GoldBet SBK correrà con la sicura e collaudata S1000RR guidata da Marco Melandri e il britannico Chaz Davies.

Il ringraziamento Aprilia a Max Biaggi
SBK 2013 su Mediaset

Questi nel dettaglio gli appuntamenti del campionato mondiale che cerca un nuovo campione da acclamare, con due tappe italiane. La prima a Monza e poi ad Imola:

24 Febbraio Australia Phillip Island
14 aprile Spagna Aragon
28 aprile Olanda Assen
12 maggio Italia Monza
26 maggio Gran Bretagna Donington
9 giugno Portogallo Portimao
23 giugno Tba Tba
30 giugno Italia Imola
21 luglio Russia Moscow Raceway
4 agosto Gran Bretagna Silverstone
1 settembre Germania Nurburgring
29 settembre USA Laguna Seca
6 ottobre Francia Magny Cours
20 ottobre Spagna Jerez
17 novembre India Buddh Circuit