Chi infatti ne fa un oggetto di culto e vuole che sia nuda e cruda, tutta prestazioni ed emozioni; e chi soffre il suo essere spartano e oltre ai brividi che la Lancer EVO è in grado di dispensare gradirebbe una immagine più attraente e lussuosa.
Questa Premium Edition sembra mettere tutti d’accordo, lasciando invariata la parte meccanica ci si è concentrati sull’estetica e sugli allestimenti e dotazioni interne.
All’esterno spiccano i vistosi cerchi in lega da 18 pollici BBS di nuovo disegno, le prese d’aria su cofano e spoiler vengono proposte nella stessa tinta della carrozzeria.
All’interno dell’abitacolo troviamo le novità più succose, a partire dalla selleria Recaro in pelle dagli accentuati profili contenitivi e predisposti per accogliere entualmente cinture di sicurezza di tipo sportivo; ridisegnati la consolle centrale e il quadro strumenti; al centro del cruscotto regna un ampio display doppio din a cui sono collegati un navigatore satellitare e un raffinato impianto hi-fi con hard disk da 30 gigabyte per la riproduzione di files multimediali.
Potente l’impianto audio a cui è collegata la sorgente multimediale, si tratta di un impianto Rockford Fosgate a nove vie con subwoofer.
I prezzi orientativi 36.000 euro con trasmissione manuale a 5 rapporti, circa 38.000 per quella con trasmissione a 6 rapporti SST a doppia frizione.