Home » Svelata la nuova Mini Clubvan

Svelata la nuova Mini Clubvan


Verrà lanciato un nuovo veicolo commerciale in casa Mini: questa volta, il marchio britannico ha deciso di introdurre nella sua gamma qualcosa di diverso rispetto agli usuali modelli citycar.
Ecco, quindi, la nuova Mini Clubvan: si tratta, in poche parole, della versione da lavoro della più celebre tra le utilitarie del settore automobilistico.
Si tratta di una vettura che arriva direttamente dalla gamma Mini Clubman, da cui riprende anche gli ingombri, rispetto a quest’ultimo modello potrà contare su una differente organizzazione degli spazi e, in modo particolare, lascia per strada tutte le parti in vetro che erano collocate nella parte posteriore.

MINI COUNTRYMAN NUOVE FOTO SPIA

NUOVA SUPERCAR BMW NEL 2016
Per quanto riguarda la parte rimanente della vettura, non sono state applicate altre modifiche, incluso anche il portellone posteriore doppio. Ad ogni modo, all’interno di questa versione c’è sicuramente un maggiore spazio di carico, che può arrivare fino a 860 litri, mentre il limite massimo di peso pari a 500 chilogrammi. Invece, per quanto riguarda il telaio e la meccanica le caratteristiche sono praticamente uguali a quelli della Mini, ma con componente tecnologiche molto più avanzate.

Dal punto di vista meccanico, dobbiamo sicuramente citare la divisione One, con un motore da 1,6 litri in grado di arrivare fino a 98 cavalli di potenza. Se volessimo aumentare un po’ più la potenza, dobbiamo sicuramente citare la sezione Cooper, che potrà contare sulla presenza del motore da 1,6 litri nella versione da 122 cavalli.
Per tutti coloro che non possono fare a meno della versione diesel, ci sarà anche la versione Cooper D con il suo motore da 1,6 litri, in grado di arrivare fino a 112 cavalli di potenza.