Home » Spiato un prototipo della MINI a cinque porte

Spiato un prototipo della MINI a cinque porte

Sono state pubblicate online delle foto spia ritraenti un prototipo della nuova MINI a cinque porte, chiaramente alle prese con dei test su strada visto l’avvicinarsi del debutto sul mercato, previsto per il 2014.

Si tratta delle foto che confermano ormai senza alcun dubbio il progetto di MINI di proporre una variante di carrozzeria a cinque porte sulla sua hatchback di punta, andando così a proporre una versione più comoda e pratica della classica MINI.


La nuova variante cinque porte farà parte della prossima generazione di MINI, ma non andrà a rimpiazzare la Clubman come qualcuno aveva pensato in un primo momento. La MINI a cinque porte delle foto ha un passo leggermente allungato rispetto alla tradizionale MINI, le portiere anteriori sono ovviamente state accorciate in modo da poter aggiungere anche le due posteriori.

Queste foto inoltre ci mostrano che il posteriore propone forme più bombate rispetto alla tre porte, così da poter proporre un maggiore spazio di carico nel bagagliaio ma anche nell’abitacolo per le gambe dei passeggeri seduti dietro.

MINI ONE D

La gran parte dei modelli della prossima generazione di MINI monterà i nuovi propulsori 1.5 litri turbo benzina e turbodiesel. I motori benzina avranno potenze comprese tra i 125 CV ed i 230 CV circa, mentre i motori a gasolio avranno potenze comprese tra circa 85 e 190 CV.

La nuova MINI tre porte dovrebbe essere presentata nel settembre 2013 al Salone di Francoforte, mentre la versione cinque porte dovrebbe fare il suo debutto all’inizio del 2014.