Questi nuovi allestimenti sono disponibili per MINI Cooper e MINI Cooper Clubman 122 CV, MINI Cooper D e MINI Cooper D Clubman 112 CV, MINI Cooper S e MINI Cooper S Clubman 184 CV, MINI Cooper SD e MINI Cooper SD Clubman 143 CV.
A caratterizzare le MINI Hyde Park è il colore della carrozzeria Pepper White in contrasto con il marrone Hot Chocolate, quest’ultimo utilizzato per verniciare il tetto e gli specchietti retrovisori esterni. Sulla MINI Clubman è di colore Hot Chocolate anche la sezione inferiore dei montanti posteriori. Infine il colore marrone è stato usato anche per aggiungere due strisce sul profilo della carrozzeria e sul cofano motore.
La MINI Green Park invece propone un colore che richiama alla memoria le corse, ossia il British Racing Green. Pure in questo caso il colore a contrasto è stato usato per il tetto e per gli specchietti esterni oltre che per i montanti, mentre rimane il colore Pepper White per la carrozzeria. Anche sulla Green Park sono presenti strisce colorate su cofano e profilo oltre a coperchi trasparenti per gli indicatori direzionali.