A quanto pare l’opzione più probabile è quella che parla di un tettuccio rimovibile a mano, questo anche per contenere i costi di produzione, mentre ovviamente i due posti sono confermati.
Nel processo che porterà alla commercializzazione dell’auto il nome potrà essere cambiato, ma questo Speedster ci suggerisce la via in cui si muoverà MINI. Qualcuno parlava anche di una versione della MINI senza parabrezza ma ci sembra alquanto strano che una casa come BMW decida di puntare su un segmento così ristretto, ormai dominato da auto come Catheram, Atom ecc…
Anche Porsche secondo le indiscrezioni sarebbe al lavoro su una versione Speedster della Boxster, così come Audi starebbe progettando una versione Clubsport della TT-S.
La MINI Speedster molto probabilmente nascerà dall’attuale MINI Cooper, come scritto sul sito di appassionati Motoring File. Il motore sarà un 1.6 appositamente modificato.
Nel frattempo sono state pubblicate anche due immagini ovviamente create al computer che ci mostrano come potrebbe essere la nuova MINI, nelle due versioni di Speedster, anche se quella col tettuccio di tela sembra la più plausibile.