Home » Nuova MINI First

Nuova MINI First

mini-first-1

Nel Regno Unito sta per essere lanciata una nuova versione della MINI, pensata per chi non ha bisogno di troppi cavalli e vuole consumare meno, volendo guidare però un’auto sempre bella e che sappia attirare comunque lo sguardo.

E’ così che è nata l’idea di una MINI First, che costerà 1.395£ (1.615€) meno della MINI One, 10.950£ (12.700€). La First è disponibile solo nella versione tre porte, e monta una versione depotenziata del motore BMW 1.4 95 CV, portato per l’occasione a 75 CV e abbinato ad un cambio manuale a sei velocità.

Ovviamente non sono le prestazioni il punto forte dell’auto, passa da 0 a 100 km/h in 13,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 km/h, ed il consumo dichiarato è di 5,3 litri ogni 100 km, che vuol dire quasi 19 km con un litro.

mini-first-3

Nonostante il punto cardine di questo modello sia il prezzo basso, MINI offre comunque una lunga serie di optional che vanno dal volante a tre razze in pelle ad un sistema audio con connettività bluetooth e USB, ai fari fendinebbia frontali, al computer di bordo, con prezzi compresi tra 600 e 1000 euro circa.

Non si sa niente a riguardo ma è facile ipotizzare l’arrivo della First anche in Italia, non sembra un modello relegato al solo Regno Unito.

mini-first-2