Home » Nuova MINI Clubman diesel con oltre 200 CV

Nuova MINI Clubman diesel con oltre 200 CV

Arrivano altre informazioni sulla nuova MINI Clubman, che è stata ancora spiata alle prese con dei test su strada, che ci mostrano le nuove forme della piccola di BMW.

Tutta la gamma di MINI subirà un facelift nel mese di agosto e queste foto ci mostrano la versione Clubman S. Lo stile ed il design dell’auto ci propongono un’auto ancora più sportiva, con alcune caratteristiche prese dal modello Countryman S.

Fonti vicine al progetto ci suggeriscono che l’anno prossimo MINI punterà molto sui motori diesel, infatti secondo le ultime indiscrezioni una versione pepata a gasolio andrà in vendita verso la fine dell’anno.

Gli ingegneri Mini sono riusciti nell’impresa di montare il propulsore quattro cilindri disegnato per essere montato in posizione longitudinale, nella MINI, con una manovra non da poco.

La prima delle nuove MINI diesel proporrà probabilmente un motore da 150 CV, simile a quello della BMW 118d, ma alcuni sostengono che potrà essere montato addirittura il twin-turbo della 123d.

Questo porterebbe ad avere una MINI diesel da oltre 200 CV, che potrebbe anche essere la base per una futura John Cooper Works Diesel.

Le nuove MINI diesel tuttavia sono attese per il debutto solo il prossimo anno.