Home » Mini Scooter E concept al Salone di Parigi

Mini Scooter E concept al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi, che prende il via fra pochi giorni, non ci sarà solamente lo scooter elettrico di Smart, lo Smart E-Scooter, ma anche Mini porterà un nuovo concept di scooter elettrico, chiamato Mini Scooter E concept per il momento.

A dire la verità è stato annunciato un trio di scooter elettrici, che però si differenziano solo esteticamente. Le tre livree presenti a Parigi saranno Mini E, British Racing Green e un look ispirato dalla Mod era.

Il motore elettrico del motorino, posizionato nella ruota posteriore, viene messo in funzione da una batteria agli ioni di litio.

Per il momento Mini non ha parlato di numeri, ma solamente di come funziona: per ricaricarlo è presente una classica presa di corrente nella parte posteriore, vicino ai fari, che viene estratta a scomparsa.

Come detto dalla Casa britannica, lo scooter elettrico è anche un mezzo per attirare nuova giovane clientela, viste anche le forme molto moderne e ispirate a quelle dei modelli di auto Mini.

Per avviare il concept, si deve collegare il proprio smartphone nella console centrale, in pratica viene usato lo smartphone come chiave d’accensione.

A questo punto lo smartphone funzionerà come navigatore satellitare, lettore musicale, telefono e può anche essere collegato via Bluetooth al casco. Inoltre è incluso un sistema basato su Google Maps, che permette a tutti i possessori dello scooter Mini di restare in contatto tra di loro.

In anteprima il concept sarà presentato a Londra, ma sarà al Salone di Parigi dal 30 settembre.