La Mini ha rilasciato, all’interno della propria gamma, tutta una serie di nuovi allestimenti che rientrano nell’innovativo pacchetto Ray Line.
Il nuovo pacchetto Ray Line prodotto da Mini si caratterizza per essere prodotto per le versioni hatchback, Clubman e Cabrio.
Si tratta di una strategia ben definita quella di Mini, che è stata sviluppata solamente per il emrcato italiano e che potrebbe sembrare, per molti versi, simile a quella realizzata con la Mini Ray, ovvero una versione estremamente vantaggiosa sotto il profilo economico della Mini One.
La differenza con l’offerta della Mini Ray è rappresentata dal fatto che, in questo momento, viene proposta come semplice pacchetto di accessori, che viene ampliato all’intera gamma di motorizzazioni, inclusa la JCW.
Si tratta di un’offerta particolarmente interessante e piuttosto complessa, dal momento che è previsto un prezzo diverso in relazione alla motorizzazione e anche gli sconti che si diversificano in base alla tipologia di propulsore che è stato scelto.
Giusto per fare un esempio vantaggioso per la clientela, l’offerta migliore è quella che riguarda le versioni Mini Hatchback One e D, su cui il nuovo pacchetto accessori Ray Line viene proposto a 2150 euro invece dei 2600 classici, con uno sconto complessivo pari al 26%.
Mini ha comunicato che il pacchetto di accessori Ray Line è stato sviluppato proprio per favorire la clientela in un contesto di crisi economica.
Interessante anche il sistema di pagamento a rate che il marchio di proprietà della tedesca BMW ha voluto mettere a disposizione della clientela: le rate partono da 99 euro al mese, ma c’è inclusa (per un anno) l’assicurazione RC Auto e la polizza furto e incendio del tutto gratuita per un anno.