Home » MINI Paceman rivelata

MINI Paceman rivelata

Sono stati svelati i dettagli della nuova MINI Paceman, l’ottavo modello nella strategia di espansione della gamma. La Paceman è basata sulla Countryman, ma propone solamente la carrozzeria a tre porte (invece di cinque) ed alcuni elementi che la contraddistinguono.

Il particolare che colpisce alla prima occhiata è sicuramente il posteriore, dove per la prima volta su una MINI sono montati i fari in posizione orizzontale. Inoltre la linea del tetto è più bassa rispetto alla Countryman e scivola verso il basso al posteriore.


Gli interni hanno subito alcune leggere modifiche rispetto alla Countryman, la disposizione standard dei sedili è 2+2 sulla Paceman, mentre sulla Countryman è disponibile come optional. Sulla Paceman c’è di serie il MINI Centre Rail, il sistema che consente per esempio di passare oggetti dai posti anteriori a quelli posteriori. I sedili sportivi sono standard per guidatore e passeggero, infine i controlli per i finestrini elettrici sono stati spostati dalla console centrale sulle portiere.

MINI COUNTRYMAN PREZZI

La Paceman è lunga 411 cm, larga 179, alta 152 e con un passo di 260 cm, la capacità del bagagliaio va da un minimo di 330 litri ad un massimo di 1.080 litri. Ci sono sospensioni McPherson all’anteriore e multilink al posteriore, il servosterzo elettrico è abbinato dal Servotronic. Ci sono anche altri sistemi di aiuto alla guida come il Dynamic Stability Control e il Dynamic Traction Control, mentre il differenziale autobloccante elettronico è optional.

Ci saranno tre motorizzazioni diesel e due benzina: la Cooper D col 1.6 turbodiesel da 112 CV e 270 Nm, la Cooper D automatica col 2.0 turbodiesel da 112 CV e 270 Nm, la Cooper SD Paceman col 2.0 turbodiesel da 143 CV e 305 Nm; la Cooper con il 1.6 aspirato da 122 CV e la Cooper S col 1.6 turbo da 184 CV e 240 Nm.