Al Salone di Pechino 2014 è stata presentata la Mini Paceman restyling, che segue il facelift della Countryman. Esteticamente la crossover-coupé a tre porte non ha subito grosse modifiche, a parte per le nuove luci diurne integrate nei fendinebbia, disponibili come optional.
Debuttano le colorazioni Piano Black, Jungle Green e Midnight Grey e vengono proposti nuovi disegni per i cerchi di lega, mentre nell’abitacolo sono state modificate alcune finiture.
Resta invariata la gamma dei propulsori, i quali però adesso sono tutti omologati Euro 6. L’unica novità è disponibile sulla variante Cooper S, su cui il motore benzina arriverà a sviluppare 190 CV e 240 Nm di coppia. Secondo quanto dichiarato dal Costruttore i consumi medi rimangono compresi tra i 6 e 7,4 l/100 km in base alle versioni. Di serie sulla sportiva John Cooper Works da 218 CV viene proposta la trazione integrale All4.
La Mini Countryman restyling, presentata pochi giorni fa a New York, è pronta a debuttare sul mercato già nel mese di luglio prossimo. Il facelift si riconosce per la calandra modificata, per i nuovi cerchi in lega, per le decorazioni esterne su paraurti e longheroni delle versioni ALL4 e per le nuove colorazioni metallizzate Jungle Green, Midnight Grey e Star light Blue, abbinabili anche a grafiche e tinte a contrasto per tetto, cofano e calotte specchietti. Per la prima volta nell’abitacolo viene proposto il logo JCW nello strumento centrale per le versioni John Cooper Works, di serie sono presenti su tutti i modelli il controllo pressione pneumatici e le luci diurne Led integrate nei fendinebbia circolari. Per chi volesse è disponibile anche la versione Piano Black totale.