Home » MINI nuova generazione a cinque porte?

MINI nuova generazione a cinque porte?


La nuova generazione della Mini potrà contare su una versione a cinque porte? O, ancora, sarà l’intera gamma ad essere proposta con cinque portiere?
E’ un bell’interrogativo quello proposto dagli ultimi rumors che circolano vicino al marchio britannico. I tecnici della MINI potrebbero aver provveduto a sviluppare un’auto che abbia cinque aperture per potersi introdurre all’interno della vettura. Secondo altre indiscrezioni, pare che in realtà sia solamente una la versione proposta con cinque portiere, che dovrebbe affiancare quelle tradizionale a tre porte.

NUOVA MINI COOPER 5 SPIATA AL NURBURGRING

NUOVA JAGUAR XF ALIVE EDITION
Per il momento dal marchio britannico non ha spifferato nulla nessuno: in questo caso, non ci sono né conferme né smentite e ciò potrebbe portare a pensare che qualcosa sta effettivamente bollendo in pentola. La nuova generazione della MINI è stata inoltre catturata all’interno di alcune foto spia, mentre era impegnata ad effettuare alcuni test su strada, ma le protezioni e i camuffamenti applicati non hanno reso possibile scovare quanto portiere si nascondessero sulla nuova vettura.

Dovremo, con ogni probabilità, aspettare il prossimo Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre per poterci fare un’idea un po’ più chiara circa al collocamento delle cinque portiere sulla nuova generazione di MINI.

Secondo gli ultimi rumors, infine, pare che la decisione del marchio inglese di provvedere allo sviluppo di una nuova versione a cinque porte o, in ogni caso, all’apertura verso le cinque portiere, sia dovuta principalmente alla grande mole di critiche che è piombata sul brand inglese da parte del mercato americano, che si è lamentato più di una volta per gli scarsi spazi a disposizione all’interno della citycar britannica.