
Come un compleanno che si rispetti, i regali saranno presenti, e saranno portati dalla BMW stessa. La casa tedesca ha per l’occasione creato due versioni speciali della MINI, una di color marrone chiamata Mini 50 Mayfair e una di colore bianco dal nome di Mini 50 Camden. Da notare come entrambi i nomi rappresentino due quartieri trendy di Londra.
Le modifiche tecniche apportate alla Mini sono varie, ma comunque BMW ha puntato di più all’estetica per questo progetto e come si evince dalle immagini entrambe le Mini sono veramente speciali. Queste modifiche possono essere applicate su qualsiasi modello Mini, dalla Cooper alla S e addirittura alla versione base, oltre che alla Clubman.

Ogni Mini 50 uscirà dalla fabbrica con una placca all’anteriore che festeggia i 50 anni appena compiuti, un nuovo sistema Hi-Fi oltre al nuovo sistema multimediale denominato dalla casa Mission Control.
La produzione di queste due speciali Mini comincerà a settembre e per ora non è prevista la commercializzazione negli USA.
Come si legge dal comunicato ufficiale BMW entrambe le Mini 50 disporranno di due motori benzina e un diesel, la versione S avrà montato un 4 cilindri capace di erogare 175 CV e la casa dichiara che saranno utilizzati i sistemi più moderni per quanto riguarda il consumo, garantendo ufficialmente una percorrenza di 100 km con soli 6.2 litri di carburante.