Home » Mini Crossover GTI

Mini Crossover GTI

MINI 4door GTI

La BMW ha allo studio una nuova versione della sua piccola, la Mini. Più precisamente questa versione rivisitata interesserebbe la nuova Mini Crossover prevista in uscita fra due anni.

Si vocifera di una Mini Crossover GTI, per andare a concorrere proprio nella fetta di mercato ora occupata dalla VW Golf GTI, reginetta delle hatchback.

La nuova Mini GTI manterrebbe la trazione anteriore (anche se la trazione integrale non sarebbe irrealizzabile) e proporrebbe la stessa qualità in termini di meccanica della Golf GTI, seppure in modo più compatto.

E’ ancora troppo presto per parlare di prezzi, si può comunque ipotizzare che la Mini GTI andrebbe ad inserirsi in una fascia di poco inferiore al prezzo dell’attuale Golf GTI.

mini-crossover-555

La GTI sarà prodotta, se il progetto andrà in porto, negli stabilimenti austriaci della società e non vedrà la luce prima del 2012 perlomeno.

Si vocifera di una potenza di circa 180CV per il nuovo bolide di casa BMW, anche se una versione potenziata a 220CV della John Cooper Works non è da escludere a priori.

Nuovi elementi stilistici saranno introdotti sulla Mini GTI, quali spoiler anteriori e posteriori ridisegnati, minigonne e quant’altro.

Pure per quanto riguarda gli interni si prevede una caratterizzazione molto sportiva, dai sedili allo sterzo…

BMW ha dichiarato ad Autocar come intenda creare 4 modelli provenienti dalla Mini Crossover, la quale lo ricordiamo andrà in produzione nel 2010.

Autocar è venuta a conoscenza anche del fatto che gli studi di design della BMW sono al lavoro sugli ultimi particolari di questa Mini pepata.