BMW ha comunicato in via ufficiale le caratteristiche del restyling che riguarderà la nuova MINI Countryman: sono trascorsi ormai due anni dal momento in cui l’auto ha debuttato e fino ad ora non si è vista l’ombra di una modifica. Il restyling della MINI Countryman 2013 arriverà in tutte le concessionarie a partire dalla prossima stagione autunnale 2013, concerne sopratutto il lato ergonomico della vettura, che potrà contare su un gran numero di migliorie per via di nuovi comandi della strumentazione e anche dal punto di vista estetico ci saranno delle interessanti novità, come delle nuove colorazioni e delle nuove finiture all’interno dell’abitacolo.
►SPIATO UN PROTOTIPO DELLA MINI A CINQUE PORTE
La gamma dei propulsori non subirà alcuna modifica, visto che saranno mantenuti tutti i motori della gamma, ovvero il propulsore da 1,6 litri nelle declinazioni da 98, 122, 184 e 218 cavalli, ma anche il propulsore da 1,6 litri diesel nelle versioni da 90 e 111 cavalli e, infine, il motore da 2 litri diesel nelle declinazioni da 111 e 143 cavalli.
Le due bocchette d’aerazione dell’aria condizionata e il tachimetro centrale verranno rilanciati con una nuova colorazione che prende il nome di Carbon Black, mentre gli anelli interni potranno contare su una colorazione nera lucida o in cormo, nel caso in cui si opti per l’allestimento Chrome Line.
Dal punto di vista della carrozzeria esterna, ci saranno delle novità per quanto riguarda la gamma di vernici, a cui si aggiungeranno la Brillant Copper e la Blazing Red, tutte e due metallizzate.
Infine, non dobbiamo dimenticare anche la Countryman One e Cooper garantiscono, in entrambi i casi, le leggi anti-inquinamento Euro 6, che saranno valide ed obbligatorie dal 2014.