Home » La Mini più vecchia al mondo all’asta a Londra

La Mini più vecchia al mondo all’asta a Londra

La notizia è davvero molto interessante e riguarda un po’ tutti gli appassionati dell’usato e delle auto più vecchie. Infatti, il Royal Airforce Museum di Londra ospiterà un evento particolarmente interessante: stiamo parlando della vendita all’asta dell‘Austin Mini originale (non è mai stata oggetto di alcuna restaurazione) più vecchia in tutto il mondo.

AUDI S6 2012 PREZZI IN ITALIA DA 78.550 euro

LAMBORGHINI SUV PRIMA FOTO UFFICIALE
Proprio il Museo nella capitale inglese ospiterà l’asta della Mini più vecchia: la data scelta per tale evento è il prossimo 30 aprile e il prezzo base parte da 15 mila sterline (ovvero circa 18 mila euro).
Appassionati o meno, non ci vuole tanto per comprendere come questa vecchissima Austin Mini sia un vero e proprio gioiello: si tratta di una Seven De Luxe che risale al 1959 e può vantare una carrozzeria dalla tipica colorazione Farina Grey.

Anche se la ruggine ha ormai praticamente invaso tutta la carrozzeria, si può ancora notare qualche squarcio di questa tipica colorazione grigia: ad ogni modo, la ruggine non rappresenta un problema per i collezionisti e per tutti gli appassionati della Mini, che non si faranno problemi a combattere tra loro per presentare l’offerta migliore e portarsi a casa questo pezzo da collezione.

La Mini più vecchia del mondo venne comprata da un certo David Gallimore nel 1986: fino al 2011 è stata conservata in maniera accurata all’interno di una vecchia rimessa.
L’auto ha girovagato per pochi chilometri (solo 48 mila) e non ha mai subito alcuna operazione di restaurazione, a parte diversi interventi di normale manutenzione, ed è spinta da un propulsore da 848 centimetri cubi.