Anche la Mini Coupè inoltre mantiene le classiche caratteristiche di guida delle Mini, come un ottimo telaio, un baricentro basso e la carrozzeria antitorsione, tutte caratteristiche che fanno divertire chi ha il piacere di guidare l’auto.
LOOK – Le particolarità estetiche della Mini Coupè sono però tantissime, a partire dal parabrezza inclinato, passando dal tetto allungato con spoiler integrato per arrivare fino al posteriore, che sembra troncato. Lo spoiler posteriore è inoltre elettrico, infatti a velocità superiori agli 80 km/h si alza per ridurre la portanza sul posteriore e migliorare la tenuta di strada. La Mini Coupé è lunga 3,78 metri, larga 1,63 e alta 1,37.
MOTORI – Si parte dalla Cooper con motore 1.6 turbo benzina da 122 CV, quindi si sale con la Cooper S con lo stesso motore 1.6 portato a 184 CV, infine sulla JCW il 1.6 turbo produce addirittura 211 CV. La versione Cooper SD monta un motore turbodiesel 2.0 da 143 CV e 305 Nm di coppia massima. Di serie su tutte le versioni è presente il cambio manuale sei marce ma su Cooper S, SD e JCW si può avere anche l’automatico a sei marce.
I prezzi partono dai 23.400 euro della Mini Coupé Cooper da 122 CV per arrivare fino ai 33.150 euro della Mini Coupé John Cooper Works da 211 CV.