Home » MG Zero MG3 al Salone di Pechino

MG Zero MG3 al Salone di Pechino

MG, recentemente acquisita da una società cinese, ha presentato al Salone di Pechino un nuovo concept di small car chiamata ZERO, che anticipa nelle forme l’auto che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi nel segmento delle supermini, e che probabilmente prenderà il nome finale di MG3.

Secondo le prime indiscrezioni la nuova MG3 dovrebbe arrivare prima nei concessionari cinesi ed in seguito anche in Europa, più o meno all’inizio del prossimo anno.

La casa non ha rilasciato pressoché alcun dettaglio tecnico dell’auto, ma più che altro si sono concentrati tutti sul fatto che l’auto è stata costruita in Regno Unito, a Birmingham, dalla MG Global Design, una squadra guidata da Anthony (Tony) Williams-Kenny.

MG ha parlato solamente del concetto che sta dietro alla ZERO, e di come potrà essere apprezzata da una grossa fetta di mercato in tutto il mercato automobilistico mondiale. Purtroppo però non è stato comunicato nulla per quanto riguarda i motori e le varie versioni.

E’ pensabile tuttavia che verranno usati diversi motori abbastanza piccoli aspirati, e si spera anche una versione sportiva con un motore turbo quattro cilindri.