Secondo gli ultimi rumors la Casa tedesca potrebbe presentare la rinnovata Classe E ad uno dei prossimi grandi saloni internazionali dell’auto, per poi mettere in commercio l’intera gamma rivista già entro la metà del prossimo anno.
Dal punto di vista del design ci saranno alcune modifiche anche importanti sulla nuova Classe E: per esempio i fari abbandoneranno la forma sdoppiata in favore di un ritorno alle origini con un unico elemento all’anteriore, saranno nuovi anche i paraurti ed anche in coda dovrebbero esserci delle modifiche alla grafica.
A quanto pare il look generale della nuova Classe E potrebbe essere più aggressivo rispetto a quanto visto sulle precedenti generazioni, potrebbero esserci grosse prese dell’aria all’anteriore come intravisto su un prototipo, poi debutteranno anche nuovi cerchi in lega e nuovi colori per la carrozzeria. Nell’abitacolo i designer Mercedes cercheranno di aumentare ancora la qualità, inserendo elementi in legno pregiato, pelle e alluminio oltre alla fibra di carbonio che sarà prerogativa dei modelli sportivi.
Per quanto riguarda la gamma propulsori invece possiamo aspettarci la conferma dei V6 e V8 attuali con leggere modifiche: la E550 con il V8 4.6 dovrebbe sviluppare 441 CV, la E350 con il V6 3.5 dovrebbe avere una potenza di 338 CV.