Le foto appena comparse online mostrano un prototipo con paraurti molto aggressivi e prominenti, cerchi in lega molto grossi ed un doppio sistema di terminali di scarico al posteriore, tutti elementi che contraddistinguono le varianti AMG di Mercedes.
A differenza della C63 AMG attuale che monta un V8 6.3 litri, la nuova versione di C63 AMG sarà spinta da un nuovo propulsore V8 5.5 twin-turbo, che sarà ovviamente più efficiente rispetto a quello odierno. La potenza massima dovrebbe sempre essere nell’ordine dei 520 CV, proprio come i modelli E63 e CLS 63, che utilizzano a loro volta questo nuovo motore.
► NUOVA MERCEDES CLASSE E 2013
La nuova C63 AMG utilizzerà poi anche il nuovo cambio doppia frizione AMG a sette rapporti, oltre al nuovo sistema di sospensioni adattive e ad un impianto frenante maggiorato. Rispetto al modello attuale sarà anche abbassato il peso complessivo, così da permettere alla nuova C63 AMG di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi e mezzo, consumando anche meno carburante del modello in vendita attualmente.
Nel 2014 debutterà sul mercato anche una nuova BMW M3 con motore sei cilindri, perciò possiamo aspettarci un grande duello fra le due Case tedesche. La nuova Mercedes C63 AMG non costerà meno di 70.000 euro quando arriverà dai concessionari.