Home » Mercedes Classe E Coupé il video

Mercedes Classe E Coupé il video

mercedes-benz-e-class-coupe

La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di ammirare le forme ricercate della nuova Mercedes Classe E Coupè che la casa tedesca esibirà, facendola debuttare in anteprima assoluta, al Salone di Ginevra. In attesa dell’evento, ormai imminente, il colosso Mercedes diffonde un video promozionale della nuova coupé, permettendoci di apprezzarne le forme in movimento.

Eloquente la scelta di far guidare, nel video, la nuova Classe E Coupé ad una bella donna bionda in un contesto patinato.

L’auto si rivolge ad una clientela d’elite, interessata al comfort, alle automobili dalla grande immagine piuttosto che alle mere prestazioni sportive. Non che la nuova Stella neghi alte velocità o scatti fulminei, ma a nostro avviso nasce più come auto da esibire, per la ricercatezza del design che non passerà assolutamente inosservata.

Il video offre anche l’opportunità di sbirciare l’abitacolo e di constatare come anche questa volta Mercedes dimostra grande esperienza nel creare interni eleganti e improntati alla massima ergonomia.

Risulta evidente, dai vari fotogrammi del filmato, la sapiente disposizione dei comandi e come tutto sia a portata di mano del guidatore. Dai pochi secondi dedicati all’abitacolo non si può non intuire che la scelta dei materiali, della pelle e soprattutto della qualità delle rifiniture è ai massimi livelli.


La Mercedes Classe E Coupé verrà commercializzata in Europa dal prossimo mese di maggio; per quanto riguarda i prezzi sicuramente bisognerà aspettare l’inizio del Salone di Ginevra.