Secondo le ultime indiscrezioni comparse online la nuova Mercedes E63 AMG beneficerà di un aumento di potenza, con il motore V8 5.5 bi-turbo che dovrebbe arrivare a sviluppare fino a 540 CV, con una coppia massima di 720 Nm.
I clienti potranno scegliere di comprare la nuova E63 AMG nella versione con la classica trazione posteriore oppure con il sistema di trazione integrale 4Matic. In questo caso la distribuzione della potenza però sarà di 67/33 in favore del posteriore invece del 55/45 dei classici modelli della Classe E. Il sistema di trazione integrale andrà ad aggiungere circa 60 kg al peso complessivo dell’auto.
La nuova E63 AMG sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e mezzo, anche se non è chiaro se questo dato si riferisce alla versione a trazione posteriore o con il Performance Pack, il quale dovrebbe aggiungere 25 CV e 35 Nm di coppia ed aumentare la velocità massima da 250 km/h a 300 km/h.
Altre modifiche alla E63 AMG riguarderanno lo stile esterno, le finiture interne e il sistema di infotainment. I quattro fari all’anteriore lasceranno il posto a due soli gruppi ottici con LED integrati, saranno rivisti anche i paraurti, la griglia frontale e i fari posteriori.