Home » Nuovo Suv Mercedes GLA

Nuovo Suv Mercedes GLA


La decisione di svelare le nuove classi A e B rappresentano solamente il primo passo di un più ambizioso progetto da parte del colosso Mercedes-Benz.
Infatti, la Mercedes ha intenzione di rinnovare completamente la gamma e, in modo particolare, di dare una svolta per quanto riguarda la produzione di auto compatte all’interno del listino: proprio n tale ottica si deve considerare lo sviluppo della nuova concept Mercedes Concept Style Coupè, che rappresenta un’anteprima della CLA che verrà poi prodotta di serie.

NUOVA RIMAC CONCEPT ONE

AUDI Q5 RESTYLING
Ad ogni modo ,tra le novità che sono comprese nel nuovo e rivoluzionario progetto della Mercedes, troviamo certamente anche la volontà di realizzare un nuovo suv compatto, che molto probabilmente prenderà il nome di Mercedes GLA.

La scelta di ribattezzare il prossimo Suv con la sigla GLA si dovrebbe inquadrare nella più ampia strategia del colosso tedesco di rivoluzionare e semplificare la denominazione delle vetture a listino, rendendole di più facile e rapida identificazione. La consonante G rappresenta quella lettera che verrà sfruttata nel prossimo futuro per definire tutti quei veicoli sportivi che rientrano nella nuova gamma Mercedes e GLA sarà senz’altro la vettura più compatta all’interno del listino.

La nuova GLA verrà derivata sfruttando la piattaforma MFA, la stessa usata per le nuove classi A e B, con un passo uguale a quello precedente, ovvero pari a 2,7 metri, mentre la lunghezza sarà di circa 4,4 metri.
Il nuovo Suv che verrà realizzato da Mercedes verrà lanciato sul mercato con l’obiettivo di fare concorrenza ai modelli Audi Q3 e BMW X1 e potrebbe essere svelato durante il 2013.