Il prototipo delle foto monta la carrozzeria del modello definitivo e non più quella di una Classe B come nelle uniche foto spia viste nelle settimane scorse, permettendoci così di avere un’idea delle forme dell’auto.
La Mercedes CLA45 AMG proporrà la trazione integrale, infatti la piattaforma MFA può anche essere riutilizzata con tutte le quattro ruote motrici. Sotto al cofano ci sarà un propulsore 2.0 litri quattro cilindri turbo che dovrebbe essere in grado di sviluppare circa 330 CV e 400 Nm di coppia massima.
La potenza sarà inviata a tutte le quattro ruote tramite un cambio AMG SPEEDSHIFT DCT doppia frizione sette marce, a completare l’opera ci sarà un set di sospensioni sportive personalizzate con assi anteriore e posteriore sviluppati separatamente e ci sarà anche lo sterzo elettromeccanico AMG. Le prestazioni dovrebbero mantenere fede al marchio AMG, si parla di scatto da 0 a 100 km/h in appena 5,0 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km orari, con la possibilità di eliminare il limitatore.
Per quanto riguarda l’estetica, la nuova CLA45 AMG riprenderà molto dalle linee della recente Concept Style Coupe, internamente invece dovrebbero esserci molti inserti in fibra di carbonio e alluminio. La Casa tedesca ha confermato ufficialmente che la A45 AMG debutterà nel primo trimestre del 2013, questa CLA45 AMG non dovrebbe tardare di molto.