Il propulsore è il V12 biturbo 6.0 AMG in grado di arrivare a sviluppare una potenza massima di 630 CV, mentre la coppia massima arriva all’impressionante valore di 1.000 Nm (limitati elettronicamente).
La trasmissione è la nuova AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, sviluppata per ridurre i consumi. Sono disponibili quattro diverse modalità di guida selezionabili: Efficiency (C), Sport (S), Sport plus (S+) e Manual (M). La Mercedes SL 65 AMG propone quella che viene definita una costruzione leggere ed intelligente, un sistema che ha permesso di risparmiare ben 170 kg.
La casa tedesca pone l’accento anche sul nuovo sterzo sportivo elettromeccanico AMG speed-sensitive, che modifica il suo comportamento in base alla modalità delle sospensioni selezionata.
La nuova Mercedes SL 65 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e raggiunge la velocità massima di 250 km/h limitati elettronicamente. I consumi sono stati ridotti del 17% arrivando a dichiarare 11,6 l/100 km.
La SL 65 AMG è la prima auto di AMG a proporre il nuovo frontale, con una doppia lama cromata che passa sulla griglia con il logo Mercedes montato proprio nel mezzo. Il tettuccio elettro-idraulico può essere aperto in meno di 20 secondi. La nuova Mercedes SL 65 AMG sarà lanciata in Germania nel mese di settembre con i prezzi che partiranno da 236.334 euro.