Home » Nuova Mercedes S63 AMG 2014 foto spia

Nuova Mercedes S63 AMG 2014 foto spia

2014-mercedes-benz-s63-amg-spy-shots_100428400_l

L’attuale Mercedes-Benz S63 AMG gioca un ruolo importante nel segmento delle superberline, con i suoi 571 CV sviluppati dal motore V8 5.5 litri bi-turbo. Queste recenti foto spia però suggeriscono che la Casa tedesca è già al lavoro sullo sviluppo della nuova generazione, basata sulla Classe S presentata appena poche settimane fa.


Il prototipo delle foto è facilmente riconoscibile come modello AMG per la presenza di elementi come il quadruplo terminale di scarico e per l’assetto ultra-ribassato. Non sono presenti molte camuffature, però le parti importanti dell’auto sono ancora coperte, quindi è ancora abbastanza difficile capire quali saranno le forme del modello di produzione finale. Tuttavia sembra che almeno all’anteriore diversi elementi dovrebbero essere ripresi dalla nuova E63 AMG.

Secondo le prime indiscrezioni, il modello base della S63 dovrebbe montare il motore V8 bi-turbo M157 utilizzato sulla recente E63 AMG, capace di una potenza di 550 CV. Sembra praticamente certo anche l’arrivo della trazione integrale. Molte caratteristiche dovrebbero essere condivise anche con la futura S65 AMG, su cui però il motore V8 5.5 bi-turbo dovrebbe essere rimpiazzato da un più grande V12 6.0 bi-turbo, capace di oltre 620 CV.

NUOVA MERCEDES CLASSE S

Le informazioni scoperte finora sono piuttosto frammentarie, perciò possiamo aspettarci diverse indiscrezioni sulla nuova Mercedes S63 AMG nel corso delle prossime settimane, con tanto di foto spia che siamo sicuri non mancheranno. Dal momento che il debutto della nuova generazione di Mercedes S63 AMG è previsto per il prossimo anno, potrebbero esserci delle novità anche al Salone di Francoforte 2013, che si terrà nel corso del prossimo settembre.