Mercedes, nel corso del 2012, si sta davvero dando un gran d’affare per poter sviluppare tutta una serie di novità da lanciare sul mercato per sbaragliare la concorrenza.
La prima novità in ordine di tempo, è stata rappresentata dalla nuova generazione della classe A, presentata nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Ginevra, ma adesso iniziano a diffondersi le prime indiscrezioni che ci permettono di capire quale sarà la prossima vettura ad esordire in commercio.
►MERCEDES CLS SHOOTING BRAKE NUOVE FOTO SPIA
Lo sviluppo della nuova Concept Style Coupè è un segnale estremamente importante in tal senso: la sua presentazione avverrà nel prossimo mese di aprile: il prototipo farà da apripista alla nuova Mercedes CLC, una coupé a quattro porte che rientra nel segmento D Premium.
►LA NUOVA MERCEDES CLASSE A PUNTA AI GIOVANI
Per lo sviluppo della nuova Mercedes CLC, la casa costruttrice tedesca ha voluto conservare la piattaforma della nuova generazione di classe A e B: in questo modo, l’obiettivo è indubbiamente quello di provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista sul mercato ai danni dell’Audi A5 Sportback e alla BMW Serie 3 GT.
L’evento sarà presentato da Mike D, uno dei membri del gruppo rap americano Beastie Boys, che il marchio tedesco ha voluto come padrino per svelare il prototipo che anticipa la nuova Mercedes CLC.
Sono molti gli indizi che portano a pensare come la nuova Mercedes CLC possa essere proposta anche nel corso della prossima edizione del Salone di New York, che si terrà tra il 6 e il 15 del prossimo mese di aprile.