Si tratta di un modello station wagon realizzato dalla Mercedes, che può contare anche sulla presenza di una giardinetta con uno stile, almeno per quanto riguarda tetto e portellone posteriore, estremamente sportivo e la lunghezza complessiva dell’auto si aggirerà intorno ai cinque metri.
►Mercedes Classe C 2014 foto spia
►Nuova Mercedes Classe B rivelata
Il nuovo modello CLS Shooting Break potrà vantare uno stile decisamente più aggressivo in confronto ai precedenti modelli familiari e farà il suo esordio sul mercato tra gli ultimi mesi del 2012 e i primi del 2013.
La nuova station wagon della Mercedes potrà vantare un design che ricorda, per molti versi, quello della coupé a quattro porte CLS, anche se sono numerosi i dettagli tecnici che subiranno delle modifiche: si va dal tetto che avrà una lunghezza maggiore fino ad una vetrata laterale di maggiori dimensioni.
►Mercedes CLS Shooting Brake foto spia
Inoltre, il precedente modello fornirà alla nuova Mercedes CLS Shooting Break la stessa meccanica, comprese ovviamente tutte le opzioni motoristiche: a quanto pare ci saranno tre soluzioni a benzina, con il 3.5 litri V6 con 306 cavalli, ma anche un motore 4.7 litri V8 con 408 cavalli e, infine, un 5.5 litri V8 (AMG) con un numero di cavalli compreso tra 525 e 557. Per quanto riguarda i diesel, sembra che la nuova generazione di Mercedes CLS Shooting Break monterà un 2.1 litri da 204 cavalli e un 3.0 litri da 265 cavalli.
►Mercedes F125 rivelata al Salone di Francoforte 2011
La nuova CLS potrà vantare anche una scelta tra trazione posteriore o integrale e il cambio sequenziale automatico (7 rapporti): potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra, anche se si parla pure del Salone di Parigi come teatro dell’esordio della nuova station wagon di Mercedes.