Tuttavia i prezzi non dovrebbero cambiare di molto in Italia, dal momento che l’Iva è molto simile, anche se secondo le ultime indiscrezioni potrebbero esserci delle modifiche più che altro agli equipaggiamenti.
La nuova coupé quattro porte che sarà presentata ufficialmente al pubblico al Salone di Parigi, arriverà nei concessionari europei a partire dal prossimo mese di gennaio.
Il prezzo di partenza sarà di 59.857 euro, cioè quanto serve per portarsi a casa la versione CLS 250 CDI BlueEFFICIENCY con motore 2.0 quattro cilindri da 204 CV.
La versione CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY con il 3.0 sei cilindri in linea da 265 CV ha un prezzo di 63.427 euro, mentre la top di gamma, la CLS 350 con V6 da 306 CV, costerà 64.617 euro.
Sebbene come detto i prezzi potranno differire leggermente, ci possiamo fare un’idea delle cifre che la casa di Mercedes utilizzerà per la vendita della sua nuova coupé anche da noi.
Tutti i motori sono ovviamente già Euro 5 e sono abbinati al cambio automatico 7 G-Tronic a sette marce.
Il primo anno di vendita, e solamente per il primo anno di vendita, sarà possibile acquistare la versione speciale Mercedes CLS Edition 1, che propone un equipaggiamento speciale, tra cui vernice opaca, interni in pelle con finitura Corteccia Pearl, per un prezzo extra compreso tra 6.664 e 10.115 euro.