Visto che il danno era fatto, la casa tedesca ha pensato bene di diffondere le foto ufficiali su internet, che infatti confermano quanto visto in precedenza sulla brochure.
La nuova Mercedes CLS propone uno stile più grintoso rispetto a quello del modello precedente del 2003, con le classiche nervature ai lati ed il tetto spiovente a ricordare quello di una coupé. Non a caso proprio la CLS originale lanciò le berline quattro porte coupé.
Il frontale propone una mascherina più grande, ma troviamo anche i nuovi fari a LED, che Mercedes ha posizionato un po’ ovunque, nei fanali, nelle luci dei fati, sia abbaglianti che anabbaglianti ed anche nelle frecce.
Quella in foto dovrebbe essere la versione CLS 350 con kit estetico AMG, il quale include finiture simil carbonio per gli interni, cerchi in lega con il disegno a stella, paraurti ridisegnati e una mascherina diversa, con una singola barra orizzontale, proprio come sulla Mercedes SLS.
Internamente la plancia è completamente nuova, e propone diverse finiture: si può scegliere tra i classici inserti in radica marrone lucida, frassino nero lucido e pioppo marrone chiaro opaco oppure tra i più moderni inserti tipo pianoforte o carbonio.
Il motore entry level dovrebbe essere il 2.2 turbodiesel quattro cilindri da 204 CV, mentre l’altro motore diesel dovrebbe essere il 3.0 da 265 CV. Il benzina base sarà probabilmente il V6 da 306 CV, ma si potrà optare anche per il V8 435 CV o per la versione AMG con il 5.5 da 544 CV.
I prezzi, così come per il modello attuale, dovrebbero partire da 65mila euro circa.