In questo ultimo periodo si fa un gran parlare della nuova Mercedes Classe S, di cui è comparsa online proprio ieri la prima immagine ufficiale, trapelata per errore sulla versione mobile del sito austriaco del Costruttore tedesco.
La presentazione ufficiale dell’auto è già fissata per il prossimo 15 maggio perciò nei prossimi giorni probabilmente vedremo diverse immagini del nuovo modello. Online però sono presenti anche diversi video che immortalano il muletto della nuova Classe S.
La nuova Classe S sarà caratterizzata dalla grossa griglia che domina il frontale, che propone anche dagli speciali gruppi ottici a forma di lacrima. Anche la nuova Classe S sarà equipaggiata con le ultime tecnologie Mercedes, diventando la vettura del marchio più avanzata sotto questo punto di vista: saranno presenti abbaglianti automatici che si abbassano quando rilevano un veicolo che giunge in senso opposto, i fari potranno curvare per illuminare meglio le curve, mentre un nuovo sistema 6D-Vision sarà in grado di rilevare la presenza di pedoni e frenare in automatico la macchina. Sarà presente anche un nuovo sistema in grado di guidare l’auto autonomamente a velocità inferiori ai 40 km/h.
La gamma motori della nuova Classe S dovrebbe includere sia motori quattro cilindri turbodiesel che il V12 della S65 AMG, inoltre è attesa anche una variante ibrida della nuova Classe S. La Classe S berlina andrà in vendita entro la fine dell’anno, seguita da una Coupé due porte, una cabrio, una station wagon ed una versione Pullman a passo lungo.