La Mercedes Classe S è sicuramente una delle auto preferite da chi cerca una macchina di lusso, con tecnologia all’avanguardia e stile sobrio. Della nuova Mercedes Classe S abbiamo già visto nei mesi scorsi diverse foto spia, ma adesso grazie alla rivista inglese Autocar è spuntato un dettaglio interessante sulla sua presentazione.
Secondo quanto riportato dall’autorevole fonte britannica, Mercedes Benz terrà un evento speciale il prossimo 15 maggio 2013 nel quale rivelerà la nuova generazione di Classe S. Il lancio del nuovo modello sarà tenuto nella città tedesca di Amburgo e sicuramente la location scelta saprà essere all’altezza dell’auto che verrà presentata.
L’aspetto estetico della nuova Classe S non sarà rivoluzionario, infatti la prossima Classe S sarà “solamente” un’evoluzione del design attuale. Gli interni invece saranno rinnovati in larga parte, grazie soprattutto all’introduzione di una nuova dashboard con display TFT centrale e nuovo sistema di infotainment. Debutteranno inoltre molti sistemi di sicurezza di serie, come gli airbag integrati anche nelle cinture di sicurezza posteriori e tutti i fari saranno sostituiti da LED.
La nuova Mercedes Classe S proporrà una carrozzeria unibody in alluminio, con sospensioni four-link all’anteriore e multi-link al posteriore, che sfruttano il nuovo sistema Magic Ride Control della Casa tedesca, il quale regola le sospensioni in base ai dati rilevati dalle telecamere poste sulla parte anteriore dell’auto. Arriverà anche la versione a passo lungo e le versioni con la trazione integrale, proposta come optional rispetto alla classica trazione posteriore. In un secondo momento arriverà anche una variante coupé per sostituire la Classe CL, una variante ancora più lunga chiamata Pullman e forse anche due versioni cabrio, con due e quattro porte rispettivamente.