Home » Nuova Mercedes Classe S prima foto ufficiale

Nuova Mercedes Classe S prima foto ufficiale

0002-Mercedes-S-Class

In attesa della presentazione ufficiale del prossimo 15 maggio, online è comparsa quella che è la prima foto ufficiale della nuova Mercedes Classe S. L’immagine è stata pubblicata “per errore” dalla Casa tedesca sulla versione mobile del sito austriaco, ma anche se poi è stata rimossa, sta circolando per tutta la rete.


Questa singola immagine ci mostra la vista della nuova Classe S da tre quarti anteriore, permettendoci di vedere la grossa griglia che domina il frontale, caratterizzato anche dagli speciali gruppi ottici a forma di lacrima. Sembra che il modello della foto sia una versione con il pacchetto AMG o comunque un pacchetto sportivo, dal momento che sono presenti grosse prese d’aria e paraurti fin troppo aggressivi.

Anche la nuova Classe S sarà equipaggiata con le ultime tecnologie Mercedes, diventando la vettura del marchio più avanzata sotto questo punto di vista: saranno presenti abbaglianti automatici che si abbassano quando rilevano un veicolo che giunge in senso opposto, i fari potranno curvare per illuminare meglio le curve, mentre un nuovo sistema 6D-Vision sarà in grado di rilevare la presenza di pedoni e frenare in automatico la macchina. Sarà presente anche un nuovo sistema in grado di guidare l’auto autonomamente a velocità inferiori ai 40 km/h.

MERCEDES BENZ CONCEPT GLA

Secondo le più recenti indiscrezioni, la gamma propulsori comprenderà sia motori quattro cilindri turbodiesel che il V12 della S65 AMG, inoltre è attesa anche una variante ibrida della nuova Classe S. La Classe S berlina andrà in vendita entro la fine dell’anno, seguita da una Coupé due porte, una cabrio, una station wagon ed una versione Pullman a passo lungo.