Questi ultimi scatti mostrano per la prima volta un muletto dell’auto senza troppe camuffature, lasciandoci intravedere anche alcuni elementi estetici che caratterizzeranno il nuovo modello.
LOOK – È possibile vedere buona parte della griglia frontale, si intravedono anche i fari ed i paraurti. A differenza di quanto si credeva in un primo momento, molto probabilmente la nuova Classe S non proporrà un design ripreso dai concept F125 ed F800. Osservando bene il frontale piuttosto sembra che la nuova Classe S potrebbe riproporre alcune forme viste nel 2007 sulla F700 Research Vehicle.
MOTORI – La gamma propulsori dovrebbe rimarcare fedelmente quella del modello attuale, con alcune modifiche atte a ridurre emissioni di CO2 e consumi di carburante. Dovrebbero quindi esserci le varianti 250 CDI, S350 CDI, S300 Bluetec hybrid e S400 Bluetec hybrid oltre alle S500, S600, S63 AMG e S65 AMG.
VERSIONI – Dopo la Classe S berlina arriverà anche una versione con il passo allungato ed una variante coupé, proprio come per la generazione attuale. La prossima generazione dovrebbe però accogliere anche una versione cabrio, che prenderà il posto dell’attuale CL, oltre ad una versione ultra-lussuosa che andrà a colmare il buco lasciato da Maybach.