Home » Nuova Mercedes Classe M foto spia

Nuova Mercedes Classe M foto spia

Queste sono le ultime foto spia della nuova Mercedes Classe M, scattate durante dei test sulla neve, in attesa del debutto previsto per la prossima primavera.

La nuova Classe M, nome in codice W166, adotterà le ultime tecnologie di Stoccarda per quanto riguarda i motori, ma anche internamente saranno presenti le ultime novità della Casa, quelle che troveremo sulle berline.

Tra queste novità troviamo la nuovissima console centrale, con i nuovi comandi per il sistema di infotainment e con la visione notturna sul parabrezza.
Il modello principale a benzina monterà un motore twin-turbo V8 4.6 litri con potenza compresa tra 415 CV e 440 CV, ma sarà disponibile anche una versione V6 3.5, con 310 CV circa.

Anche la versione AMG sarà presente ovviamente, equipaggiata con il V8 5.5 da 527 CV e 700 Nm di coppia massima. Questi valori dovrebbero essere sufficienti per battere lo 0-100 di 5,0 secondi della Mercedes ML63 AMG, inoltre anche i consumi miglioreranno, a 7,3 km con un litro e le emissioni a 392 g/km.

La gamma diesel includerà un V6 3.5 common-rail da 192 CV e la versione aggiornata dello stesso motore, che troviamo nella Classe R e nella Classe S. Avrà pressione di boost maggiore e altre migliorie, che porteranno la potenza a 270 CV circa. Sarà poi disponibile anche un modello ibrido, basato sul modello a benzina.

Il cambio sarà un 7G-Tronic aggiornato, e saranno presenti anche alcuni sistemi BlueEfficiency come lo stop-start ed il recupero dell’energia persa in frenata.

SVELATA LA MERCEDES CLASSE M