In questi quattro scatti possiamo osservare come procede il lavoro di sviluppo della rivale della BMW Serie 5, in una sfida tutta tedesca dove anche Audi è in grado di dire la sua.
Così a prima vista la più grande novità è rappresentata dai fari singoli all’anteriore, che vanno a sostituire i fari sdoppiati del modello attuale. In queste foto sono stati parzialmente camuffati dagli uomini di Mercedes ma si riesce comunque a vedere abbastanza bene la modifica apportata a questi elementi. Le altre modifiche che si riescono a notare riguardano il cofano motore ed i paraurti, sia anteriore che posteriore.
Internamente l’abitacolo sarà rivisitato nel design e saranno inoltre resi disponibili nuovi abbinamenti di colore oltre ad un nuovo display con tecnologia head-up che proietta le informazioni direttamente sul parabrezza.
Dal punto di vista meccanico la nuova Classe E potrà beneficiare di modifiche all’impianto di sospensioni, infatti debutterà anche su questo modello la tecnologia Magic Ride Control di Mercedes, che sarà disponibile come optional anche sulla futura Classe S. Questo sistema tiene monitorata la superficie stradale e regola automaticamente le sospensioni per fornire il migliore comfort di guida possibile.
Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Mercedes Classe E arriverà nelle concessionarie entro la fine di quest’anno, con i prezzi che dovrebbero partire da circa 40mila euro.