Home » Nuova Mercedes Classe C foto spia

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Le ultime foto spia della nuova Mercedes Classe C ci mostrano che il look del modello che debutterà alla fine dell’anno rimarrà fedele alla generazione attuale dell’auto, pur proponendo un’evoluzione dello stile attuale.


A giudicare da quanto si può vedere in queste immagini lo sviluppo della nuova Classe C sta procedendo molto velocemente, tanto che si ipotizza una presentazione ufficiale della macchina già il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013. Dal punto di vista estetico ci si può aspettare una griglia frontale rinnovata e gruppi ottici (soprattutto al posteriore) ispirati a quelli della recente Mercedes CLA.

La gamma propulsori della nuova Mercedes Classe C dovrebbe essere composta da diversi motori quattro cilindri, sia benzina che diesel. La versione entry level sotto al cofano dovrebbe montare un 1.6 litri turbobenzina inoltre ci saranno anche diversi motori a gasolio, oltre ad un modello con un V6 benzina offerto come modello al top della gamma.

NUOVA MERCEDES CLA

Ci dobbiamo aspettare moltissime novità dal punto di vista tecnologico a bordo della nuova Classe C, sia per quanto concerne i sistemi di intrattenimento sia per quanto riguarda i sistemi di sicurezza. Saranno presenti il sistema di telecamere che rileva il traffico negli incroci così come lo sterzo capace di sterzare in automatico per evitare collisioni.

Qualche tempo dopo il debutto del modello standard arriverà anche la C63 AMG, che invece dell’attuale V8 6.3 litri dovrebbe usare il nuovo 5.5 twin-turbo con una potenza di circa 450 CV secondo quelle che sono le prime indiscrezioni comparse online.